Logo PNL Esoterica

PNL Esoterica

Meditazione Solare

PNL Esoterica - Sole sopra le nuvole

Cosa trovi nell'articolo

PNL Esoterica - Ragazza energia

Il Sole è l’energia attiva, la fonte di tutta la vita sul nostro pianeta. Oltre ad essere un astro estremamente mistico, quando gli rivolgiamo la nostra attenzione ci allineiamo con tutta l’energia del mondo.

Questa pratica rivitalizza la nostra energia ed aumenta sensibilmente la potenza energetica che immettiamo nei nostri obiettivi e nelle nostre azioni.

Sarà buona cosa utilizzarla quando si avrà raggiunto un buon dominio sulle proprie energie interiori, altrimenti si potrebbe rischiare di energizzare reazioni e comportamenti indesiderati.

Il momento migliore per farla è la mattina quando il Sole sorge, a differenza della meditazione lunare, mentre sale nel cielo i suoi raggi sono più puri e potenti. E se le condizioni ve lo permettono uscite fuori per sentite i raggi sulla pelle.

PNL Esoterica - Step by step
  • Primo passo:
    per prima cosa assicurati di essere in un posto in cui non verranno a disturbarti. Mettiti sdraiato o seduto (come sei più comodo) e lascia che i muscoli del tuo corpo si rilassino e si distendano. A ogni respiro, buttando fuori l’aria, butti fuori le tensioni mentre il tuo corpo, a partire dai piedi, si distende;
  • Secondo passo:
    e il rilassamento sale… dai piedi, su, lungo tutto il corpo per diffondersi semplicemente e completamente. Ora… immagina come staresti se fossi due volte più rilassato di così… e mentre lo fai ti lasci scivolare in un rilassamento due volte più profondo;
  • Terzo passo:
    adesso che tutto il corpo è rilassato, inspira contando mentalmente fino a quattro e visualizzati mentre assorbi l’energia dorata del Sole. Senti la sua luce dorata che si espande e ti riempie;
  • Quarto passo:
    trattieni il respiro per qualche secondo e continua a immaginarti sempre più peno della luce splendente del Sole;
  • Quinto passo:
    espira contando fino a quattro e spingendo la luce dorata fuori dal corpo. Senti la luce mentre esce dalla testa, dal petto, dalle braccia… da ogni parte del corpo. Visualizzala uscire dai pori della pelle con forza e intensità per irradiarsi su tutta l’aura;
  • Sesto passo:
    trattieni il respiro per qualche secondo mentre immagini la tua aura diventare sempre più brillante.

Ripeti il ciclo dal punto 3 e continua finché puoi o finché non ti senti sufficientemente pieno di lue solare. Se ci fossero pensieri interferenti semplicemente ritorna alla tua visualizzazione appena te ne rendi conto. Semplicemente vai avanti e rifocalizzati sulla mediazione.

Nota con il tempo come la pratica si evolve e quanto il tuo livello energetico sale. È un bellissimo lavoro, più ti impegnerai a farlo più gli effetti potrebbero stupirti.

Autore

  • Denis Sponza

    è fondatore del Blog PNL Esoterica, Ipnotista, esperto di PNL e appassionato di esoterismo. Padre di due figli meravigliosi nati con l’ipnosi. Si definisce un ricercatore spirituale ed esploratore del potenziale umano. La sua missione è aiutare le persone a collegarsi con la loro essenza più profonda per vivere una vita più ricca di benessere e di soddisfazioni.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo PNL PRACTITIONER
Logo testo PNL PRACTITIONER

Chiedi informazioni

PNL Esoterica - Magiteck - Difesa Magica - Il percorso

DIFESA MAGICA

Compila il form per essere contattato