Meditazione della Rosa

CRESCITA PERSONALEMEDITAZIONEMAGIA

Denis Sponza

Cosa trovi nell'articolo:

Una tecnica di meditazione che ha lo scopo di aumentare la profondità della comunicazione con il tuo inconscio

red rose in bloom during daytime
red rose in bloom during daytime

Prenditi un po’ di tempo per goderti una delle più belle meditazioni mai create, quella della rosa.

Oltre che a ripulirti a livello sottile (emotivamente e mentalmente) ti aiuterà ad espandere il tuo senso di bellezza e gratitudine, due emozioni che provate regolarmente iniziano a far accadere miracoli nella vita… provare per credere!

La meditazione della Rosa step by step

  • Primo passo:

    siediti comodamente o sdraiati se preferisci e porta la tua attenzione sulla punta del naso mentre senti l’aria che entra e che esce dalle narici;

  • Secondo passo:

    l’aria entra fresca… ed esce calda, entrando porta rilassamento e uscendo butta fuori le tensioni accumulate nel corpo, quando sei a tuo agio chiudi gli occhi e rilassati ancora di più;

  • Terzo passo:

    immagina ora di camminare in un bellissimo giardino sotto i raggi del sole splendente, ad un certo punto vedi un cespuglio di rose pieno di boccioli pronti per schiudersi;

  • Quarto passo:

    focalizza la tua attenzione su un bocciolo e mentre lo guardi inizia ad aprirsi con grazia sotto i tuoi occhi;

  • Quinto passo:

    passa ora ad un altro bocciolo del cespuglio pronto ad aprirsi e rivivi l’esperienza, un bocciolo alla volta… che si schiude, aprendosi alla vita;

  • Sesto passo:

    dopo aver fatto fiorire i tuoi boccioli in bellissime rose, torna completamente sveglia e padrona di tutte le sensazioni del tuo corpo, batti tre volte le mani e stiracchiati un po’.

Questa pratica favorisce una comunicazione con il tuo inconscio su livelli molto profondi, dalle il tempo di far affiorare i suoi effetti.

Portala avanti almeno per un mese, se poi senti che ti appartiene, tienila con te per tutto il tempo che vuoi.

bed of red roses in bloom
bed of red roses in bloom

E ora qualcosa di completamente diverso... Clicca su:

la gestione del tempo dal punto di vista dello spirito

La Meditazione della Rosa di PNL Esoterica è rilasciato con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Denis Sponza

Denis Sponza è fondatore del Blog PNL Esoterica, Ipnotista, esperto di PNL e appassionato di esoterismo. Padre di due figli meravigliosi nati con l’ipnosi. Si definisce un ricercatore spirituale ed esploratore del potenziale umano.
La sua missione è aiutare le persone a collegarsi con la loro essenza più profonda per vivere una vita più ricca di benessere e di soddisfazioni.

Il PNL Practitioner è il corso perfetto per apprendere la PNL