Logo PNL Esoterica

PNL Esoterica

Assorbire le risorse dalla musica

PNL Esoterica - Assorbire le risorse dalla musica - banner

Cosa trovi nell'articolo

PNL Esoterica - Chiave di violino

Questa è una pratica semplice, che consta di passaggi molto semplici e allo stesso tempo è molto potente perché sfrutta pienamente il linguaggio dell’inconscio.

Infatti, l’inconscio parla la lingua dei simboli, delle immagini e dei suoni.

Prima di iniziare ci sono degli “ingredienti da reperire”.

Scegli tre risorse che ti servirebbero per affrontare al meglio o iniziare una data situazione, oppure continuare e concludere alla grande la tua giornata.

Le risorse potrebbero essere: tranquillità, divertimento, forza, lucidità, coraggio, costanza, curiosità, gratitudine, saggezza, focus e molte altre tra le quali scegliere.

Scegli le tre che ti servono per raggiungere il tuo scopo.

Ora trova una canzone o una musica che per te è in sintonia con la risorsa scelta. Una per ogni risorsa.

La scelta dei brani è estremamente personale.
Per esempio, se io volessi invocare la tranquillità potrei usare una musica classica, un brano dei Pink Floyd o un brano reggae. L’importante è che io le senta in sintonia con la risorsa. Anche la musica a 432 Hz è particolarmente potente per questa pratica di autoipnosi.

Bene. Ora hai l’abbinamento delle tre risorse con i tre brani.

PNL Esoterica - good vibes

Abbi solo cura di selezionare musiche che diffondano effettivamente un buon messaggio e una buona vibrazione, perché, come è stato dimostrato dagli studi del Dr. Masaru Emoto, la musica ha sempre un effetto sull’intero sistema mente-corpo. E questo effetto cambia in base al tipo di musica scelta.

Dopo aver creato la sequenza dei 3 brani associati alle risorse scelte, siamo pronti per iniziare.

Cinque passi per assorbire le risorse dalla musica
  • Primo passo:

    scegli un luogo tranquillo, prepara l’ambiente secondo una tua ritualità se ne hai una o semplicemente mettiti a tuo agio, in una posizione comoda pronto per avviare la sequenza dei brani precedentemente selezionati e premi play.

  • Secondo passo:

    mentre focalizzi l’attenzione sul respiro, contemporaneamente ascolti le note della musica che iniziano a diffondersi nell’ambiente.

    Come raggi e particelle di luce, dopo aver riempito l’intero ambiante, immagina di assorbire le note luminose attraverso la pelle… e con lei la risorsa che hai scelto.

    Senti come ogni nota diffonde sempre di più dentro di te la risorsa scelta.

    Chiudi gli occhi, se non l’avessi già fatto e immagina ora te stesso pieno di questa risorsa in espansione… pronto per fonderci sopra la seconda.

  • Terzo passo:

    mentre parte il secondo brano semplicemente assorbi, aggiungi e fondi alla prima risorsa anche la seconda per farla diventare ancora più straordinaria.
    Dopo averlo fatto, aggiungi anche la terza nello stesso modo… per creare una vera e propria Super-Risorsa. Una nuova e potente sensazione che ti riempie totalmente, dentro e fuori.

  • Quarto passo:

    senti la sensazione di essere totalmente impregnato di questa Super-Risorsa fin dentro ogni singola cellula del corpo. Senti la pienezza che ti dona, lo percepisci sulla pelle, scorre nel tuo sangue, nella tua linfa, trova terra e radicamento nelle tue ossa, per poi espandersi nel petto ad ogni battito del tuo cuore.

  • Quinto passo:

    adesso sii pronto a fare un profondo respiro e raddoppia l’intensità della sensazione mentre porti entrambe le mani al centro del petto.
    1…2…3 fai un profondo respiro ora, raddoppia l’intensità della sensazione mentre porti le mani al petto e senti come la sensazione raggiunge il suo apice dopo che le mani si appoggiano con dolce decisione sul torace.

Applicazione della tecnica

Scegli una situazione in cui la super risorsa ti sarebbe utile e prima di “entrare nella scena” porta le mani al centro del petto, attraverso un profondo respiro richiama dentro di te la potente sensazione, percepisci come si diffonde in tutto il corpo e immagina di affrontare la situazione scelta.

P.S Prendi nota delle reazioni e dei cambiamenti interni.

Testala nella vita di tutti i giorni, avendo cura di attivare la Super-risorsa (portando le mani al petto inspirando profondamente) PRIMA che la situazione abbia inizio.

Buon lavoro.

Autore

  • Denis Sponza

    è fondatore del Blog PNL Esoterica, Ipnotista, esperto di PNL e appassionato di esoterismo. Padre di due figli meravigliosi nati con l’ipnosi. Si definisce un ricercatore spirituale ed esploratore del potenziale umano. La sua missione è aiutare le persone a collegarsi con la loro essenza più profonda per vivere una vita più ricca di benessere e di soddisfazioni.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo PNL PRACTITIONER
Logo testo PNL PRACTITIONER

Chiedi informazioni

PNL Esoterica - Magiteck - Difesa Magica - Il percorso

DIFESA MAGICA

Compila il form per essere contattato